Viva la Befana 2011 è in piena fase organizzativa

VivalaBefana_2011
“VIVA LA BEFANA – per riaffermare e tramandare i valori dell’Epifania”
è in piena fase organizzativa, sia a Roma che a Città di Castello, il comune al quale è dedicato il prossimo corteo storico -folcloristico che il 6 gennaio 2011, alle ore 10,50, sfilerà a Roma, in Via della Conciliazione con centinaia di figuranti in costume, bande musicali, cavalli e originali scenografie, a rappresentare la cultura, la storia, i prodotti, le risorse di questa Città umbra che, unitamente ad altri Comuni dell’Alta Valle del Tevere, sarà protagonista della prossima XXVI edizione.
Un evento storico, tra il sacro ed il profano, alla cui realizzazione contribuiscono decine di professionisti, animati da uno spirito di solidarietà e di altruismo che negli anni si è rafforzato ed ha contribuito a creare nuove amicizie tra famiglie e comunità culturali, sportive o di volontariato, riunite intorno all’Associazione Europae Fami.li.a., promotrice dell’evento. “VIVA LA BEFANA è un dono che ogni anno le famiglie partecipanti fanno a tutte le famiglie del mondo, per simboleggiare l’universalità di questa istituzione naturale che, malgrado le insidie e le difficoltà alle quali è esposta, resiste nel tempo e rimane un forte baluardo di civiltà e di cultura, centro di sussidiarietà e gelosa custode delle tradizioni. Sono orgoglioso di far parte dell’ Organizzazione e come responsabile territoriale dell’Associazione, insieme ai consoci ed alle altre associazioni romane partecipanti, sto ultimando i preparativi per ricevere in affettuosa amicizia le famiglie che parteciperanno al corteo e scambiare con loro i tradizionali doni dell’Epifania.
Mi auguro che le Autorità Regionali, Provinciali e Comunali diano adeguata attenzione a questo evento, unico, nel suo genere in Italia e seguito da migliaia di spettatori.” Così ha commentato Antonio Castaldi, Segretario Regionale del Lazio di Europae Fami.li.a. nel presentare a Roma la ventiseiesima edizione di “VIVA LA BEFANA”.
Comunicato Stampa (2011-1) (761)

Categories : Viva la Befana 2011


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.