Di “Viva la Befana” hanno detto…
Scrive il sindaco di Fiuggi Virginio Bonanni
Sono lieto di rappresentare la soddisfazione della Città di Fiuggi, di partecipare il 6 gennaio, da protagonista, alla XXV edizione del corteo storico-folcloristico “VIVA LA BEFANA”. In questo grande evento la nostra Città avrà ulteriore occasione per dimostrare la sua vocazione alla solidarietà, alla pace, e alla fratellanza tra i popoli. Saremo lieti, come nello spirito della manifestazione, di donare simbolicamente alle famiglie di tutto il mondo la storia, le tradizioni e la cultura che per tanti secoli hanno caratterizzato il nostro territorio ciociaro.
Nel giorno dell’Epifania, le nostre famiglie, singolarmente o rappresentate dalle associazioni, dalle scuole, dagli operatori economici e culturali e da tutte le categorie che costituiscono la nostra comunità, sfileranno in Via della Conciliazione, a Roma e festeggeranno in Piazza San Pietro il giorno dell’Epifania in un percorso di serenità e di gioiosa amicizia.
La città di Fiuggi famosa per la sua acqua che ha curato fin dal 1300 da Papa Bonifacio VIII a Michelangelo ed altri illustri personaggi storici, e milioni di persone che vengono da tutto il mondo per curarsi dai calcoli renali (il Mal Di Pietra) e dalla gotta. A Fiuggi si possono ammirare le bellezze dei paesaggi, il verde dei castagni e delle colline circostanti. Questo sarà il tema portante del corteo che con Alatri e Vico nel Lazio contribuiremo ad animare.
Fiuggi ospita annualmente importanti manifestazioni e congressi nazionali ed internazionali. Fiuggi è una terra ospitale, di antiche tradizioni che ha saputo conservare numerosi elementi della sua storia, della sua cultura e delle sue bellezze naturali. Fiuggi una Città dove si arriva ospiti e si riparte amici, con una straordinaria e confortevole ricettività, sia dal punto di vista quantitativo che qualitativo.
Il 6 gennaio saremo lieti di partecipare alla Manifestazione e orgoglioso di riproporre tutto questo al “grande pubblico” di “VIVA LA BEFANA” con le caratteristiche della nostra Città, che saremo felici di incontrare e che, dopo “la manifestazione” attendiamo sul nostro Territorio. (foto E. Severa)
Sorry, the comment form is closed at this time.
No comments yet.