Edizione 2009 con Assisi

Scrive l’assessore al Commercio, Artigianato e Cultura di Assisi Franco Brunozzi

Franco Brunozzi

Franco Brunozzi

Il 6 gennaio 2009 la città di Assisi sarà protagonista della XXIV edizione del corteo storico folcloristico “VIVA LA BEFANA”, un grande evento realizzato, ogni anno in collaborazione con le famiglie di un differente comune d’Italia.
Pace, solidarietà e fratellanza tra i popoli, temi conduttori della manifestazione sono parte integrante del messaggio evangelico che da secoli echeggia nelle nostre vallate.
Nel giorno dell’Epifania avremo l’opportunità di donare simbolicamente al mondo, storia, cultura, tradizioni, prodotti e risorse del nostro territorio e manifestare, ancora una volta, come “ da Ass isi prende origine il francescanesimo che ha portato nel mondo un messaggio universale di pace e di tolleranza.
L’autorevole riconoscimento che il Comitato mondiale UNESCO dette alla città di Assisi nel dicembre del 2000, proclamandola patrimonio dell’umanità, ci ha spronato e ci sprona a lavorare per una sempre maggiore ottimizzazione delle strutture turistiche e ricettive.

Vogliamo che tutti possano vivere la straordinaria emozione di visitare e pregare nei luoghi sacri ed apprezzare da vicino la qualità ambientale ed ecologica, l’integrità sociale e culturale, le bellezze artistiche, archeologiche, architettoniche della nostra Città, per amarla e portarla sempre nei loro cuori.

Categories : Viva la Befana 2009


No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.